Focus

Focus 2012

Bollettino Salesiano - RMG01-05-2012

Bollettino Salesiano



Progetto: Bollettino Salesiano
Data: 1861
Luogo: RMG
Ispettoria: RMG

SSCS 2012

7.13.1 Ruolo:
192. Diffondere lo spirito di Don Bosco, far conoscere l’opera salesiana e le sue necessità, collegare e animare i diversi gruppi della nostra famiglia, promuovere le vocazioni, far crescere il movimento salesiano, e incoraggiare la collaborazione nella missione.
7.13.1.1 Funzionamento:
193. Il BS viene redatto secondo le direttive del Rettor Maggiore e del suo Consiglio in varie edizioni e lingue come organo di tutta la Congregazione salesiana, e non come organo particolare per ciascuna regione.
194. Le numerose edizioni hanno lo scopo di incarnare nelle diverse aree culturali i valori dell’unica vocazione salesiana.
195. Il Bollettino è una rivista in funzione della missione, rivolta all’opinione pubblica più che all’istituzione. Esso implica la capacità di collocarsi nella realtà che gli uomini e la Chiesa vivono oggi e offrire una lettura salesiana dei fatti, soprattutto quelli che riguardano la gioventù e l'educazione.
196. Il Dicastero per la Comunicazione Sociale attiva un servizio di coordinamento centrale, per: Coordinare il processo di rinnovamento (accompagnamento, animazione e articolazione); Orientare la “politica dell’informazione” e della programmazione del sessennio; Avviare dei piani di accompagnamento, formazione e supporto per la gestione e per l’ampliamento della diffusione; Collegare i siti BS nel portale web.
197. Questo servizio conta su una consulta formata da specialisti dell’area.