DIREZIONE GENERALE OPERE DON BOSCO
Via della Pisana 1111 - 00163 Roma
Il Consigliere generale per la formazione
Roma, 26 novembre 2012
Ai Reverendi
Loro Sedi
Per conoscenza
Reverendi
Loro Sedi
Carissimo Ispettore,
spero che tu stia bene. Ti scrivo circa la formazione specifica dei salesiani coadiutori, in vista della iscrizione alla comunità “San Francesco di Sales” di Torino Valdocco.
Ormai da sei anni abbiamo iniziato la fase della formazione specifica per salesiani coadiutori a Torino Valdocco. Si tratta di una esperienza formativa di carattere “mondiale”, come le comunità di formazione specifica per salesiani chierici di Roma Gerini e di Gerusalemme.
La comunità “San Francesco di Sales” di Valdocco, che è una comunità apostolica, ha la responsabilità di questa fase e oltre il direttore ha una equipe di tre confratelli. Sarebbe desiderabile che ogni anno ogni Regione abbia un confratello presente. Chiedo perciò la vostra disponibilità e collaborazione a individuare un confratello idoneo.
Un aspetto importante è la conoscenza della lingua italiana. Per le lingue neolatine è sufficiente la presenza a Torino per i mesi di luglio e agosto; per la lingua inglese sarebbe opportuno almeno per i mesi di maggio-agosto, se non è possibile prima.
Vi invio la scheda di iscrizione per l’anno 2013-2014 da inviare entro il 31 gennaio 2013 al direttore e al responsabile. I loro indirizzi sono: comusales@valdocco.edu, pavol.grach@sdb.sk
Cordiali saluti
Don Francesco Cereda