Roma, 20 luglio 2012
Prot. 12/0298
Al Reverendo
Regolatore del Capitolo ispettoriale
Sua Sede
Oggetto: Schede per i contributi di singoli confratelli o di gruppi di confratelli da inviare al Regolatore del CG27
Carissimo Regolatore,
ti invio un’altra comunicazione che riguarda i contributi che singoli confratelli o gruppi di confratelli possono inviare al Capitolo Generale. I contributi devono essere scritti in una di queste lingue: italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo.
I nostri Regolamenti generali offrono la possibilità, oltre che ai Capitoli ispettoriali, anche alle comunità locali, a gruppi di confratelli o a singoli soci, di far pervenire al Regolatore del CG27 le loro proposte (Reg. 112). Ti invio perciò i moduli per tali contributi.
1. Ci sono innanzitutto le schede per ognuno dei tre nuclei del tema “Testimoni della radicalità evangelica”. Per questi contributi è importante l’essenzialità della formulazione.
2. C’è pure la scheda per proposte riguardanti la vita della Congregazione, le Costituzioni o i Regolamenti. In questo caso è necessario che su ogni scheda ci sia una sola proposta formulata in modo conciso e le sue motivazioni.
Ti chiedo gentilmente di far pervenire queste schede alle comunità della tua Ispettoria o Visitatoria e di chiedere ai direttori di far presente ai confratelli questa opportunità.
Questi contributi devono essere inviati solo in forma digitale entro il 15 luglio 2013:
Ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto cordialmente. In Don Bosco
Don Francesco Cereda